"Brucia grassi: le Pillole magiche non esistono"....


Quando si acquista un integratore brucia grassi si pensa sbagliando di assistere ad una magia ovvero perdere peso senza un minimo sforzo. La realtà è molto diversa e fare scendere il numerino sulla bilancia non è cosi semplice come si crede. Però se abbinati ad una sana alimentazione, ad una adeguata attività fisica, gli integratori brucia grassi possono diventare dei nostri alleati nella lotta al tessuto adiposo in eccesso. Vediamo insieme cosa sono gli integratori brucia grassi e come funzionano.

I brucia grassi non sono altro che sostanze di solito a base di caffeina o di sostanze affini come the verde, erba mate, cola, sinefrina, guaranà che hanno l’obbiettivo di aumentare il metabolismo. Queste sostanze hanno la capacità di provocare un effetto chiamato “SIMPATICOMIMETICO” cioè simulano tutto ciò che l’organismo mette in atto quando fa attività motoria, la frequenza cardiaca aumenta, la pressione sanguigna anche e i lipidi di riserva vengono reclutati e bruciati. Studi hanno dimostrato che soggetti che usavano brucia grassi e facevano attività fisica hanno perso più peso rispetto a soggetti che facevano soltanto quest’ultima. Che tipo di attività fare per ottenere i migliori risultati? L’attività fisica corretta da fare risulta essere quella di tipo aerobico, di una durata di 40-50 min al giorno ad intensità moderata. I brucia grassi devono essere presi ogni giorno? La risposta è sì, esistono inoltre dei momenti migliori della giornata per assumerli questi sono la mattina a colazione e 2-3 ore prima di svolgere l’allenamento.

EFFETTI COLLATERALI: il consiglio è di assumerli con cautela non superare le dosi consigliate in quanto possono avere degli effetti collaterali anche importanti come ipertensione, cefalea, ansia, nausea e vomito, tachicardia e convulsioni. 

Concludo dicendo che i brucia grassi sì sono un prezioso alleato per perdere il grasso in eccesso, ma alla base ci sta sempre una sana alimentazione e una buona dose di attività fisica, purtroppo ancora non sono stati inventati prodotti che fanno miracoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

" IL RE DELLE VITAMINE, IL RE DEI CARBOIDRATI, IL RE DELLE PROTEINE...."

"Basta un tocco di zenzero per..."